ASSISTENZA DOMICILIARE

SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN CONVENZIONE CON IL COMUNE DI FARRA DI SOLIGO

Da gennaio 2018 l’Istituto Bon Bozzolla ha in gestione l’assistenza domiciliare per il Comune di Farra di Soligo, con cui ha sottoscritto un accordo quinquennale. Il servizio è rivolto ai cittadini (anziani e nuclei familiari adulti e minori) che si trovano in una particolare situazione di bisogno, anche temporaneo, con limitazioni dell’autonomia dovute a cause di ordine fisico, psichico e/o sociale.

Le attività di assistenza domiciliare, svolte da personale OSS, consistono in interventi di supporto alla persona e alla famiglia, tra cui cura, igiene personale e aiuto domestico.

L’accesso all’assistenza domiciliare avviene previa valutazione del Servizio Sociale del Comune di Farra di Soligo e i costi sono in parte coperti dal Comune stesso in base al reddito ISEE del richiedente.
Il servizio viene erogato, salvo diversi accordi o esigenze concordate dal Comune con l’Ente, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle 07.30 alle 14.00.

Previa domanda dell’interessato al Comune di Farra di Soligo, il Bon Bozzolla garantisce inoltre il servizio di trasporto e la fornitura dei pasti a domicilio, questi ultimi a carico dell’utente.

Attraverso la propria dotazione e l’intervento della propria équipe di professionisti, il Bon Bozzolla mette a disposizione delle famiglie del territorio anche altri servizi e attività, sia domiciliari sia in struttura. Le prestazioni, erogate singolarmente su richiesta e a carico dell’utente, consistono nel bagno assistito negli ambienti attrezzati di via San Gallo, nel servizio di lavanderia professionale, in interventi infermieristici di base e nell’attivazione di trattamenti riabilitativi di fisioterapia, logopedia e assistenza psicologica, anche con la partecipazione a progetti già attivi in struttura.